Apache Flex 4.1 rilasciato!

Apache-FlexFlex di Adobe non si ferma mai e continua a crescere e ad aggiornarsi. Una delle ultime novità in arrivo da questo mondo è il rilascio alla comunità di Adobe Flex SDK 4.13.0 .

Apache Flex SDK è un framework applicativo open source altamente utile per poter creare e gestire delle applicazioni implementabili su tutti i principali browser, desktop e dispositivi (compresi smartphone, tablet e tv).

Questo aggiornamento segue la versione 4.12.1 e aggiunge il supporto per Flash Player e AIR runtime, supporta chi opera con FDB e corregge diversi bug, per un utilità e una stabilità mai come prima.

Per il download dell’ultima versione dell’SDK di Apache si può andare sul sito ufficiale alla pagina apposita. Il consiglio è di installare l’SDK utilizzando il programma di installazione di Apache Flex IDE.

Attenzione se si sceglie di scaricare Apache usando un sito mirror, nel quale caso occorre verificare i download utilizzando hash MD5.

Appena dopo la notizia pubblicata sul sito ufficiale sono ovviamente arrivati i commenti della comunità, che si è detta entusiasta del lavoro fatto e del continuo sforzo messo in campo per migliorare Flex e renderlo un software assolutamente perfetto per ogni necessità.

Alcuni utenti hanno lamentato dei piccoli errori durante l’installazione ed il team Apache Flex è già al lavoro per la loro risoluzione.

Flex si conferma ancora una volta uno dei migliori linguaggi di programmazione per poter realizzare degli applicativi veloci da usare, facili e stabili. Utilizzabile in diversi ambiti, da quello business fino a quello del “game” (grazie alla possibilità di realizzare spettacolari giochi), Flex è il “top” per tantissime aziende e freelancer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *