Applicazioni pratiche

adobe-flexAdobe Flex è un linguaggio di programmazione particolarmente versatile, che può essere usato per creare qualunque tipologia di servizio o utilità web si abbia in mente. Per capirne meglio le potenzialità, andiamo a vedere due applicazioni pratiche che ci vengono presentate direttamente sul sito ufficiale Adobe.

Caltrain Times è un’applicazione che permette di vedere gli orari dei treni del Caltrain, in California. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un servizio di treni per pendolari che si spostano per lavoro lungo la penisola di San Francisco, dalla omonima città e fino a San Jose, a sud.

In maniera facile e veloce si può scegliere una località di partenza, una di arrivo e vedere rapidamente gli orari dei treni. In questo caso Flex viene usato per poter dare degli orari in tempo reale, così da potersi organizzare al meglio per eventuali appuntamenti di business, ma non solo. Caltrain Times è disponibile per Android, iOS, Blackberry e su Amazon App Store.

Finicky è un’applicazione mobile per tutti coloro che, dovunque vadano, non vogliono lasciare indietro le proprie abitudini. L’app, disponibile per iOS e per Android, è in grado di trovare velocemente e in tempo reale quali sono i negozi che vendono, ad esempio, la tua bevanda preferita oppure quali sono quelli che offrono il piatto per il quale vai matto e tanto altro. Una volta trovato quello che cerchi, Finicky ti indicherà prima di tutto come fare per poter trovare il locale o lo shop di cui hai bisogno, poi terrà in memoria questa informazione per potertela proporre nuovamente in futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *