Showcase

adobeFlex, la tecnologia sviluppata da Adobe per la creazione di applicazioni web, prende piede ogni giorno che passa e sono sempre di più i siti web che ne fanno uso per offrire ai propri utenti un’usabilità mai vista prima.

Tra i migliori per questa showcase segnaliamo Ardisia Labs, un sito web che mette a disposizione una libreria di oltre 70 componenti che rendono ancora più facile costruire potenti, robuste e veloci applicazioni in Flash e in Flex.

bCommunities è un’efficiente piattaforma online che consente alle aziende di collegare con efficacia e in modo sicuro tutte le loro operazioni con i propri clienti e i fornitori. Questo servizio viene usato giornalmente da tutte le aziende che lavorano con la rete e non solo, come liberi professionisti o piccole imprese.

BusinessQ, un sito web pensato per le aziende che hanno bisogno di dati pratici, in maniera veloce e real time, per prendere delle migliori decisioni. BusinessQ permette di monitorare le vendite, supervisiore il proprio inventario e misurare il successo aziendale, aiutando le aziende a vedere dei modelli altrimenti nascosti, ad individuare i problemi di business in tempo nonché a trovare delle nuove opportunità utili tra i dati grezzi.

Chiudiamo la lista con Goal 2014  Football Manager, un gioco manageriale di calcio gratuito per telefoni cellulari e tablet, disponibile sia per iOS che per Android. La comunità attorno a questo gioco è sempre maggiore e ogni giorno sono oltre 3.000 i provetti manager che si collegano da ogni parte d’Europa permettersi alla prova.

Come possiamo vedere, Flex è una piattaforma particolarmente versatile, che ben si adatta alle più disparate necessità, da quelle di un servizio web dedicato alle aziende fino a quelle di un “semplice” gioco di calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *